appicon
Disponibile per tablet e smartphone Apple e Android
AppStore Badge
Google Play Badge
4inch_04
4inch_01
4inch_02
4inch_03

Un metodo innovativo che parte dalle sillabe

A differenza di molte applicazioni che supportano la lettura e la scrittura prescolare a partire dai singoli segni e suoni dell’alfabeto, Abbicì propone un metodo innovativo che parte invece dalle sillabe che sono il primo e naturale codice fonetico dei bambini fin dai loro primi anni di vita: dall’ascolto e dalla ripetizione delle lallazioni verbali, attraverso l’associazione di questi fonemi con le sillabe del parlato adulto fino ad arrivare alla costruzione delle parole e del loro significato.

Strumenti utili a a guidare l’apprendimento

L’applicazione propone alla base un percorso di apprendimento suddiviso su 5 livelli progressivi di difficoltà: dalla costruzione e comprensione di parole semplici a due sillabe, fino alla composizione di parole a quattro sillabe con consonanti doppie e suoni più complessi. Il genitore può gestire l’apprendimento del bambino selezionando dalle Impostazioni il livello più adeguato alle competenze linguistiche dei propri figli e da lì procedere gradualmente verso i livelli successivi.

Niente punteggi, limiti e stress!

Il gioco è semplice e intuitivo: il bambino può scorrere orizzontalmente con le dita sullo schermo più di 100 schede colorate ognuna delle quali rappresenta la figura di un animale e la parola che lo identifica, della quale viene enunciata la divisione in sillabe evidenziando la porzione della parola e il suono corrispondente. Il bambino deve scegliere dai menu a scorrimento le sillabe che nella giusta sequenza compongono il nome dell’animale raffigurato, associando i segni ai diversi suoni.

Imparare a leggere... è un gioco!

AppStore Badge
Google Play Badge