Momenti magici


Ci sono momenti in cui il bambino sente più che mai l’innata gioia e gratitudine della presenza del genitore accanto a sè. Il primo giorno di febbre per esempio, ma soprattutto ogni sera nel magico momento della buonanotte. Le nostre storie interattive sono concepite per essere parte di un magico momento. Liberi e avvolti nel respiro del bambino, i genitori sfogliano e leggono la storia che lo riguarda, che gli racconta la sua ‟eroica” giornata di scoperte, avventure, missioni. Grande come crescere, bella come la buonanotte della mamma e del papà.
In altri momenti, durante il giorno, il bambino può usare l’app da solo, farsela raccontare dalla voce narrante, e giocare con la storia, interpretando la storia e diventandone protagonista. Può giocare, e senza accorgersene imparare, capire, vivere le missioni come sue, ascoltare e associare il suono alle parole, in modo da cominciare a riconoscerle, così naturalmente. Le nostre app consentono ai bambini di andare oltre lo schermo digitale in un’esperienza di gioco integrata con il libro e da condividere con il mondo e le persone che li circondano, perché la mente del bambino ha più fantasia di quanta ce ne potrà mai essere in una nostra opera che è chiamata a stimolarla creativamente e costruttivamente. Naturalezza, semplicità, equilibrio e piena armonia tra gioco ed educazione: così costruiamo le nostre opere.

Il nostro impegno


In Koo-Koo Books le pensiamo tutte per conquistare la tua fiducia e creare un po’ di magia nel gioco di gesti, sensi e parole attorno a cui ruota la formazione e la crescita del tuo bambino. Proteggiamo il benessere del bambino scegliendo linguaggi visivi e sonori che tengono conto della conoscenza maturata in campo di percezione infantile nell’interazione con tablet e smartphone, oltre che con il libro di carta, e nei diversi contesti d’uso. Le nostre scelte vanno nella direzione della sintonia e del sostegno a un corretto sviluppo cognitivo misurato per le diverse fasi di età, e offriamo ai genitori la più classica alleanza, quella che passa attraverso il libro, anche non di carta, ma sempre ‟libro” nel suo valore. Continuiamo ad aggiornarci sulla vostra comune salute, e vi suggeriamo di disattivare ogni tipo di connessione quando il dispositivo è vicino al bambino, anche per evitare di interrompere un momento magico di lettura e gioco da condividere assieme. Evitiamo ogni forma di pubblicità, nel modo più rigoroso e attento. Abbiamo previsto alcuni link, a risorse gratuite e perfettamente in sitonia con la storia, il libro, l’editore, e affidiamo i link esterni all’app alla tutela del genitore: il bambino da solo non può attivarli, possono farlo solo i grandi. Proteggiamo la tua privacy, facendo più di quanto la legge enuncia e interpretandone i principi non come vincoli ma come reali valori.