Arriva l’estateeeeee!!

Arriva l’estateeeeee!!

Finisce la scuola, arriva l’estate, tempo di aria aperta, giochi, sole e vento nei capelli, segni d’erba su ginocchia e vestitini,  e poi luce, luce presto, luce tanta e dappertutto, anche nei suoi occhi.

Gli occhi dei bambini.. d’estate sono più vivi, luminosi.. forse non solo per gli abbaglianti riflessi dei meravigliosi cieli che si aprono d’estate, forse perché c’è più luce in tutti noi.

E allora apriamoci al vivere, ai sipari sull’immenso teatro della fantasia dei bambini nei cortili delle città, siano liberate le regine, i leoni, i re, i cavalieri e poi draghi eroi poeti fate folletti e ogni personaggio e mondo che sono capaci di creare.

Concediamogli l’esplorazione, la sorpresa, l’esuberanza, la corsa, l’amicizia, e poi anche il sonno, che viene quando vuole, quando il bambino lo sente, come la sete. Il suo sonno è ristoro, rigenerazione, anche composizione di tutti i coloratissimi stimoli che la sua vitalità gli (e ci) dona.

Bella la vita. Buon inizio d’estate e viva l’estate!

PS e ogni tanto una buona lettura fa bene. Io Sono un Supereroe è proprio il tuo bambino con tutte le sue attività quotidiane: trasformale in missioni e aiutati a scandire la sua giornata con naturalezza!

Giovanni Vannini

Giovanni Vannini

Papà di 2, con 1 folletto in casa. Intraprenditore. La parola come mestiere​, prof che aspira a essere maestro​, educatore ai social media​. Amo intraprendenza,teatro,gesto atletico,la bellezza, e il delicato futuro dell'umanità.